Quale leggenda del Milan sei? Fai questo quiz per scoprirlo!

Il Milan è tra le squadre che hanno vinto più trofei in Italia e nel mondo. In Italia, il Milan è la seconda squadra con maggior successo, con un totale di 48 trofei vinti. L’unica squadra che ha vinto di più è la Juventus, che di trofei ne ha vinti 65. Nonostante abbia giocatori appartenenti alle squadre milgiori, la nostra nazionale non è riuscita a qualificarsi ai Mondiali di quest’estate per via della sconfitta per 1-0 contro la Svezia alle qualificazioni. Questo significa che non potremo fare Betfair scommesse coppa del mondo sulla nostra nazionale quest’estate.

La maggioranza dei tifosi milanisti sarà d’accordo che Paolo Maldini è la più grande leggenda della storia del club. Maldini ha passato tutti i suoi ventiquattro anni di carriera al club diventandone il giocatore con più presenze, 902 in totale. Il suo incantesimo durato ventiquattro anni è coinciso con i periodi più fortunati per il Milan. Per via della lealtà dimostrata al club, il Milan ha deciso di ritirare la maglia numero 3. L’unica eccezione a questa regola sono i suoi figli. Se uno di loro giocherà mai per il Milan, gli sarà concesso indossare il numero di maglia del padre. L’unico altro giocatore per cui il Milan ha fatto questo è stato Franco Baresi. Come Maldini, Baresi è stato un altro difensore che ha passato la sua intera carriera al Milan. Nonostante fosse relativamente “piccolo” per essere un difensore, Baresi era comunque considerato un difensore completo grazie alle sue incredibili caratteristiche fisiche e mentali. Il difensore si è ritirato dal calcio giocato nel 1997 e la sua maglia, quella col numero 6, è stata ritirata. Questi due giocatori sono probabilmente le più grandi leggende del club, dato che sono gli unici due la cui maglia è stata ritirata. Altre “leggende” che hanno giocato al club per un tot di anni includono l’attuale allenatore Gennaro Gattuso, Filippo Inzaghi e Kaka.

È molto difficile essere considerati una leggenda in un club, specialmente in club di spessore come il Milan, ma, come detto prima, alcuni giocatori sono riusciti a conquistare questo status. Facendo questo quiz scoprirai a quale leggenda del Milan assomigli i più. Facci sapere qual è il tuo risultato provando questo quiz.

Autore dell'articolo: legaprocalcio