Coppa Italia, Bari sconfitto in casa dal Bitonto

Bari Bitonto

Per i tifosi del Bari è stata una notte che ricorderanno a lungo. Biancorossi sconfitti in casa dal Bitonto nel turno preliminare di coppa Italia D.

E’ terminata 0 a 1 la gara decisa da Picci ad inizio ripresa, giovane calciatore tifoso del Bari ( calcisticamente nato proprio nelle giovanili biancorosse ) che per rispetto non ha esultato per il gol contro la sua ex squadra.

Un risultato clamoroso contro tutti i pronostici della vigilia, in quanto i galletti pugliesi sono la squadra più forte della categoria con giocatori che ben figurerebbero anche in una squadra di media serie B.  Basti pensare che su tutti i siti di scommesse come pronosticiseriea.org davano la vittoria del Bitonto era quotata a 7.50

Brienza, Floriano, Pozzebon, Neglia e Simeri sono solo alcuni degli elementi di spicco di una rosa ben assortita regalata dal neo presidente De Laurentiis che ha rilevato il sodalizio pugliese dopo il fallimento della scorsa estate.

I bitontini hanno saputo soffrire gli attacchi dei padroni di casa e sono stati abili a colpire in ripartenza. Nonostante le numerose occasioni da gol, costruite specialmente nella ripresa la porta difesa da Figliola è rimasta miracolosamente inviolata.

Una bella soddisfazione per i 300 tifosi bitontini assiepati nel settore ospiti. Troppo sciupone il Bari che dopo questa clamorosa sconfitta si lecca le ferite pronto a rituffarsi in campionato.

Un campionato dove il Bari è partito subito forte collezionando 2 vittorie su 2, 7 gol fatti e 1 subito.

L’obiettivo stagionale è la vittoria del campionato e la conquista della serie C.  Una serie che sarà solo di “passaggio” per i pugliesi, considerando le ambizioni della nuova proprietà che ha promesso alla piazza un ritorno in serie A.

Bari-Bitonto 0-1 Cronaca e tabellino | Coppa Italia Serie D

BARI (4-3-3) – Siaulys, Aloisi, Di Cesare, Mattera, Nannini; Brienza, Feola, Piovanello (74′ Langella); Bollino, Pozzebon, Liguori (55′ Floriano). A disp.: Marfella, D’Ignazio, Hamlili, Simeri, Gioria, Bolzoni. All.: Cornacchini.

BITONTO (4-3-3) – Figliola; Cappellari (77′ Terrevoli), Paradiso, Di Bari, D’Angelo; Fiorentino, Biason, Zaccaria (77′ Dellino); Lavopa (85′ Faccini), Picci (67′ Padulano) Patierno. A disp.: Vitucci, Montrone, De Santis, Schena, D’Antonio. All.: Pizzulli.

Arbitro: Morabito di Taurianova
Ammoniti: Patierno (BI), Fiorentino (BI)
Marcatori: 53′ Picci (BI)

Autore dell'articolo: legaprocalcio